Stasera cosa mangio? Quante volte ve lo siete chiesti in vita vostra? Quante volte avreste voluto aprire un pacco profumante di cibo e trovare una sorpresa? Senza dover necessariamente cucinare, e nemmeno scegliere? Ma soprattutto risparmiare?
Non so voi ma a me capita continuamente. (è anche vero che sono pericolosamente sovrappeso e che mangiare mi piace parecchio) ma sono convinto che questa domanda sboccia nella mente di tantissime persone ogni giorno.
Abbiamo lo smartphone strapieno di app, spesso inutili, e allora ve ne consigliamo una noi che oltre ad essere utile, vi farà anche risparmiare un bel po’ di soldi.
Too good to go è un’app (disponibile sia su IOS, che su Android) molto semplice, intuitiva e veloce che permette a chi la utilizza di acquistare cibo ad orari prestabiliti a prezzi molto contenuti.

In sostanza i gestori di bar, ristoranti, panifici, pasticcerie aderenti pubblicano sul sito dei coupon acquistabili in quantità limitata e con orari di ritiro specifici in cui ( successivamente all’acquisto) il compratore può recarsi a ritirare la propria box, con dentro ciò che all’attività in questione “avanza” durante la giornata. In genere la descrizione dei box vi indica più o meno la tipologia dei generi alimentari che troverete dentro; Possono ovviamente essere piatti pronti, prodotti da forno o dolci. Sta a voi poi farvi sorprendere le papille gustative e soprattutto il portafogli acquistando o meno la box.
Ovviamente, come ogni buona app di questo secolo che si rispetti il sistema alla base degli acquisti non è necessariamente la fiducia incondizionata nei confronti del ristoratore, quanto la possibilità per i clienti di inserire recensioni e voti sui servizi offerti.
Un ottimo modo oltre che di risparmiare anche di evitare e combattere gli sprechi a cui purtroppo assistiamo ogni giorno.