Cyberpunk 2077 un calvario senza fine

Non c’è proprio pace per il titolo targato Cd Projekt Red. Dopo i ritardi nel rilascio del titolo e le pesanti critiche da parte dell’utenza per l’enorme numero di bug, adesso ci si mettono pure i file di salvataggio che si corrompono.

A quanto pare starebbe emergendo in queste ore che se il file di salvataggio dovesse arrivare a superare gli 8 MB di spazio occupato, lo stesso sarebbe destinato a corrompersi in modo permanente, diventando inservibile. E come si arriva a far pesare il salvataggio oltre gli 8 MB ? È presto detto: considerando che si tratta di un gioco di ruolo, e che una delle meccaniche principali è il crafting, i giocatori tenderanno ad accumulare serialmente ogni tipo di materiale raccattato in giro per Night City, ignari di avvicinarsi inesorabilmente, oggetto dopo oggetto ad un sempre più sicuro ragequit da file corrotto. Il bug era già stato portato all’attenzione da alcuni player particolarmente attenti nella raccolta oggetti, ma era passato in sordina, coperto dalla potente ondata di shitstorm, che ha investito in pieno la software house polacca.

È stata la stessa Cd Projekt Red a rendere ufficiale con una nota questo ennesimo bug, consigliando a chi ne è già caduto vittima, di affidarsi ad un salvataggio precedente (qualora ci sia) e per i fortunati che non ci sono ancora incappati di tenersi cauti nel numero di oggetti posseduti. Essendo da poco uscita una grossa patch (15 GB) per correggere alcuni dei molti errori presenti nel gioco, la Cd Projekt non ha fatto in tempo a correggere anche questa anomalia, dichiarando che sarà oggetto della loro attenzione nelle prossime correzioni previste.

Nell’attesa, vi consigliamo, per evitare ragequit che possano mettere in pericolo il vostro joypad, o lo schermo del televisore dal quale giocate, di dosare bene gli oggetti in vostro possesso. L’avidità nei giochi non ha mai pagato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...