Lame della Mantide: incarnazione di CyberPunk 2077 e lo skill tree.

Da appassionato di videogiochi e di armi mi chiedo spesso se un’arma possa incarnare lo spirito di un videogioco.

Quando iniziamo a giocare al nostro gioco di ruolo preferito già ci immaginiamo di come svilupperemo il nostro personaggio e ovviamente, di come impostarlo per le sfide che lo attendono, in particolare fra tutte queste il combattimento. La collocazione storico temporale del titolo ovviamente ci influenzerà nella scelta di ciò che andremo a portare con noi, che siano le lance le esche o le trappole di Far Cry Primal, o le spade e gli scudi di Kingdom Come, o come in questo caso, l’ampia varietà di armi tecnologicamente avanzate offerte dal titolo di CD Projekt.

Sebbene all´inizio di Cyberpunk 2077 viene quasi automatico imbracciare la prima arma da fuoco trovata e riempire di piombo i nemici, dopo un po’ inizi a sentire che manca qualcosa, quasi come se la partita non avesse preso la giusta direzione. In quell’istante dissi tra me e me: “ Sono nel 2077, ed e come se stessi usando l’equivalente di arco e frecce per combattere un Terminator“.

Dopo un breve vagare per le strade di Night City in maniera fortunosa mi imbatto in un oggetto chiamato “Lame della Mantide”, e ho una sorta di epifania; cosa meglio di un paio di lame che fuoriescono dalle mie braccia può adattarsi meglio al mondo di gioco?

Un mondo dove il nostro avatar potrà disporre di una vasta gamma di impianti cibernetici, da impianti oculari potenziati, gambe che potenzieranno la vostra capacità di salto e RAM che userete per portare a termine svariati cyber attacchi. Grazie ad un semplice pezzo di equipaggiamento sono riuscito ad immergermi al 100% in un modo di gioco dove l´unico limite è ciò che sarete disposti a fare per ottenere ciò che volete.

Quest´arma mi ha preso cosi tanto che ho deciso di fare una breve guida sulle caratteristiche principali, cosi da aiutarvi nella configurazione ottimale.

Giustizia Sommaria (Judge, Jury And Executioner): aumenta del 50% i danni critici con le lame contro i nemici con la salute al massimo [vi consentirà di iniziare il combattimento con un discreto vantaggio]

Sabbie Mobili (Shifting Sands): schivare ripristina del 15% la resistenza [abilità necessaria dato che il vostro turbinare le lame consumerà parecchia resistenza]

Acque Fragorose (Roaring Waters): gli attacchi potenti col le lame infliggono il 30% di danni in più [utile quando volete iniziare o terminare il combattimento in fretta]

Volo del Passero (Flight of the Sparrow): riduce del 30% il costo in resistenza di tutti gli attacchi con le lame [abilità necessaria dato che il vostro turbinare le lame consumerà parecchia resistenza]

Sete di Sangue (Bloodlust): mentre impugni una lama, rispristina il 7% della salute quando applichi Sanguinamento a un nemico o quando colpisci un bersaglio affetto da Sanguinamento [data la probabilità di infliggere lo status, circa il 20%, vi sconsentirà di recuperare una discreta porzione di salute ]

Scoppio Ardente (Fiery Blast): aumenta del 1% i danni con le lame per ogni 1% di salute mancante del nemico [il nemico subirà più danni con l’avanzare del combattimento]

Maiale sgozzato (Stuck pig): aumenta di 3 sec. la durate del Sanguinamento [come se le lame non fossero già letali abbastanza da sole]

Calabrone (Sting like a bee): aumenta del 10% la velocita d’attacco con le lame [chi non vorrebbe affettare i nemici come fosse un tritatutto?]

Lento e costante (Slow and steady): l’armatura aumenta del 15% mentre ti muovi [utile soprattutto se siete sotto il fuoco nemico]

Spirito indomito (Unbroken spirit): i contrattacchi riusciti con le lame ripristinano il 25% di salute e resistenza [consigliata contro un bersaglio singolo, dato che se verrete circondati contrattaccare sarà in fondo alla lista delle priorità]

Fulmine mortale (Deathbolt): mentre impugni una lama, neutralizzare un nemico rispristina il 20% della salute e aumenta del 30% la velocità di movimento per 5 sec. [se dovrete vedervela con un gruppo di nemici, vi consentirà di sopravvivere, e poi non capiranno nemmeno cosa gli è arrivato addosso]

Onda Cremisi (Crimson Tide): il Sanguinamento inflitto con le lame può accumularsi 3 volte

Lama benedetta (Blessed blade): aumenta del 20% la probabilità di colpo critico con le lame

Danza Cremisi (Crimson Dance): le combo con le lame hanno il 15% di probabilità di applicare Sanguinamento

Difesa offensiva (Offensive defense): gli attacchi difensivi con le lame infliggono il 200% di danni in più [consigliata contro un bersaglio singolo]

Come una farfalla (Float like a butterfly): schivare aumenta del 25% i danni inflitti con le lame per 5 sec.

Colpo del drago (Dragon strike): aumenta del 25% i danni critici con le lame

Ma che uomo sarei, che sito saremmo se non vi dicessimo anche dove trovare questo ben di dio? Troverete infatti poco piú giú un video esplicativo su come ottenerle!

Poi non dite che non vi vogliamo bene….

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