NOW TV e DAZN come risparmiare sugli abbonamenti.

Cosa attrae l’attenzione in Italia più di ogni cosa?

La risposta sebbene ve ne potrebbero venire in mente decine e disparate è sicuramente il calcio. Ma vedere il calcio in tv costa, e pure un botto. Mi sono trovato cosi davanti a un bivio, come posso continuare a vedere le partite della mia squadra del cuore senza svenarmi e senza soprattutto rivolgermi a servizi illegali che per etica personale non utilizzo?

I diritti della Serie A in Italia sono divisi tra Sky Italia, e Dazn. Quelli della Champions League sono invece in mano alla già citata Sky per la totalità dei match e una partita a settimana è invece trasmessa in chiaro sulla tv generalista.

Partiamo dalla piattaforma più giovane e semplice da utilizzare: Dazn.

Trasmette 3 partite di serie A più serie B e altri eventi sportivi al modico prezzo di 9.99 al mese. Interessante notare come è possibile registrare fino a 6 dispositivi e che è possibile fruire dei contenuti su 2 dispositivi contemporaneamente. In sostanza se trovate qualcuno con cui dividere l’abbonamento il totale della spesa è di 5 euro a capoccia.

la seconda piattaforma che ci preme segnalarvi è appunto NOW Tv, che nasce come costola del servizio streaming di Sky ad un prezzo più contenuto e rivolta (visto le modalità di utilizzo) sicuramente ad un pubblico più giovane.

Now tv offre la visione dei contenuti divisi per Ticket, o pacchetti. Cosi come la maggior parte dei servizi in streaming offre la visione multipla contemporanea su due dispositivi ma soltanto ai clienti che hanno attivato almeno 2 ticket simultaneamente.

Il pacchetto sport che include tutte la partite ed i principali canali sport di Sky costa 29.99 al mese, gli altri pacchetti costano 9.99 singolarmente e possono includere Cinema, Intrattenimento e canali per bambini.

Anche qui volendo attivare il pacchetto sport, ed un pacchetto a scelta tra quelli proposti la spesa è di 40 euro mensili, che però dividendo l’abbonamento con un amico diventano magicamente soltanto 20.

Insomma con un po’ di furbizia e dimistichezza potreste portare tutto il calcio a casa vostra (ed in aggiunta un pacchetto Sky a vostra scelta) con una spesa di soli 25 euro mensili.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...